Dona il 5 per mille alla Sapienza

Il 5 per mille fa crescere l'Università e la ricerca

Il 5 per mille fa crescere l'Università e la ricerca

Con la donazione del 5 per mille con la dichiarazione dei redditi annuale la comunità universitaria della Sapienza, le famiglie degli studenti e i cittadini possono concretamente sostenere l'attività di ricerca dell'Ateneo.

I proventi che la Sapienza riceve dal 5 per mille sono destinati in via esclusiva alla ricerca scientifica, attraverso assegni di ricerca, borse, premi e bandi per giovani ricercatrici e ricercatori, nonché attraverso iniziative di divulgazione della ricerca di Ateneo.

Vai alla pagina dedicata

Dettagli del ricavato e della destinazione dei fondi

Video del Rettore

Si ricorda che la scelta del 5 per mille non costa nulla al contribuente e non incide sull'opzione dell'8 per mille, ma rappresenta una risorsa preziosa per l'Università. I fondi raccolti con il 5 per mille sono destinati a finanziare assegni di ricerca e bandi per ricercatori a tempo determinato.

Per versare il 5 per mille alla Sapienza è necessario firmare e scrivere il codice fiscale dell'Università nell'apposito riquadro "Finanziamento della ricerca scientifica e dell'Università" presente sui moduli per la dichiarazione dei redditi.

Il codice fiscale della Sapienza è: 80209930587.